News

20 febbraio 2013

Avviata la produzione della nuova gamma Massey Ferguson 3600 Common Rail Standard

Questa mattina, nello stabilimento Agritalia di Rovigo, è stata celebrata la consegna del primo trattore della gamma MF3600 con motore Common Rail

Il primo trattore uscito dalla linea è stato il modello MF3650, cabinato, a 4 ruote motrici, equipaggiato con trasmissione Power Reverser e motore Agco Power da 92 cavalli ad iniezione elettronica; un motore tre cilindri dalle eccezionali prestazioni e dai bassi consumi, che tanto successo ha avuto nel corso del 2012, al suo debutto sulla gamma MF3600 Frutteto e Vigneto, sempre prodotta in Agritalia.

La gamma MF3600 è distribuita da Massey Ferguson praticamente in tutta Europa ed in Turchia, con volumi di vendita in crescita costante. I suoi punti di forza - compattezza, semplicità e versatilità - ne fanno il trattore ideale per gli utilizzi tipici del segmento "utility". Dal 2012 questi trattori sono anche equipaggiati con una nuova gamma di caricatori frontali appositamente progettati. Completa l'elenco delle novità il nuovo sollevatore da 3 tonnellate progettato in Agritalia.

Le chiavi del veicolo sono state simbolicamente consegnate da Enrico Carraro, presidente del Gruppo, e Davide Iob, project leader MF, a Vanni Belluti, Marketing Manager Massey Ferguson, con l'augurio di replicare il successo della gamma MF3600 VSF Xtra.

“Non possiamo che essere soddisfatti di questo ennesimo passo in avanti nella relazione con AGCO – ha commentato Stan Vriends, Managing Director di Carraro Agritaliaquesta gamma di trattori, infatti, è la più venduta in assoluto tra quelli che noi oggi realizziamo. Confidiamo inoltre che l’evoluzione tecnologica di tali veicoli possa confermare ulteriormente il successo del marchio Massey Ferguson e portare nuove opportunità per Agritalia”.

“La presentazione di questa nuova gamma di trattori dimostra ancora una volta quanto Carraro Agritalia sia un partner affidabile – ha aggiunto Vanni Belluti, Marketing Manager Massey FergusonLa relazione tra i nostri due gruppi industriali è quanto mai solida. Nel corso del tempo abbiamo fatto passi in avanti e siamo migliorati nella proposta di trattori sempre più evoluti. Il modello MF3600 ne è una dimostrazione, con una motorizzazione altamente efficiente ed un’ergonomia decisamente innovativa”.

L'azienda

Leader nella progettazione e realizzazione di trattori speciali e leggeri

Nata da una costola dello storico Gruppo Carraro, Agritalia ha accumulato nel tempo una notevole ...

Trattori

Competenza nelle applicazioni per trattori di taglia media, esperienza nella gestione di progetti in co-design, ...

Servizi d'ingegneria

Il consolidato Know-How di Agritalia nella progettazione, validazione, prototipazione, e industrializzazione di trattori interpreta le ...