News

15 novembre 2010

John Deere e Agritalia, tre nuovi traguardi!

25.000 trattori del celebre marchio realizzati dallo stabilimento di Rovigo, disponibile una nuova versione di trasmissioni a frizioni idrauliche, la serie 5100GF finalista nel concorso Tractor of the Year 2011.

Il raggiungimento, pressoché concomitante, di tre nuovi traguardi congiunti consolida la ultra decennale partnership tra Carraro Agritalia e John Deere, il più noto costruttore al mondo di macchine agricole.

A inizio novembre è stato prodotto nello stabilimento di Rovigo il 25.000° trattore a marchio John Deere, evento a cui ha voluto assistere il top management della società statunitense a testimonianza di un solido rapporto avviato alla fine degli anni ’90.

Al contempo, all’interno della serie JD 5000G - rinnovata lo scorso anno - è stata implementata la nuova trasmissione “power reverser” a frizioni idrauliche, altamente efficiente e riprogettata in modo integrale.

Infine, in occasione della fiera EIMA (Bologna) - tra le più importanti manifestazioni europee del settore agricolo - proprio il trattore John Deere 5100GF è stato scelto tra i finalisti del concorso Tractor of the Year 2011. Ennesima dimostrazione dell’eccellenza e del livello tecnologico raggiunto da tale gamma.

Tre punti fermi, tre obiettivi centrati, tre pietre miliari raggiunte unendo le forze in un rapporto di fiducia reciproca di lungo termine fondato su qualità, tecnologia e processi produttivi integrati di altissimo profilo.

L'azienda

Leader nella progettazione e realizzazione di trattori speciali e leggeri

Nata da una costola dello storico Gruppo Carraro, Agritalia ha accumulato nel tempo una notevole ...

Trattori

Competenza nelle applicazioni per trattori di taglia media, esperienza nella gestione di progetti in co-design, ...

Servizi d'ingegneria

Il consolidato Know-How di Agritalia nella progettazione, validazione, prototipazione, e industrializzazione di trattori interpreta le ...