News

24 ottobre 2012

Una nuova pagina nella relazione con Claas

Qualità, Servizio Post Vendita e Gestione delle modifiche e dei costi del prodotto sono oggi processi integrati tra le due aziende

Ancora una volta Carraro Agritalia rinnova la propria partnership con Claas, primario marchio della trattoristica a livello mondiale.

La firma è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza di Tomaso Carraro ed Alexander Bossard, rispettivamente Vice Presidente e CEO del Gruppo Carraro, e di Lothar Kriszun, Presidente di Claas Tractors.

Oltre 25 anni di collaborazione hanno consentito lo sviluppo congiunto dei trattori Pales, Nectis, Nexos ed Elios. Oggi si scrive una nuova pagina in questa lunga storia, che porterà l’azienda rodigina a realizzare nel proprio stabilimento la gamma Elios “Stage IIIb” a partire dal gennaio 2014. Un trattore che già si presenta come fondamentale nell’offerta Claas.

La collaborazione tra Carraro Agritalia e Claas è destinata a divenire sempre più stretta, con un resident engineer dell’azienda francese a cui sarà dedicato un ufficio permanente.

Qualità, Servizio Post Vendita e Gestione delle modifiche e dei costi del prodotto sono oggi processi integrati tra le due aziende, a garanzia di un percorso condiviso che potrà portare ad ulteriori ed importanti collaborazioni.

Un po’ di storia:
1986 - Inizio della collaborazione tra Renault Agriculture e Agritalia con il lancio delle gamme V, F e LB
1998 - Lancio delle gamme Dionis, Fructis e Pales
2005 - Lancio della gamma Nectis con il marchio Claas (Tractor of the Year 2006)
2010 - Lancio delle gamme Nexos ed Elios (finalista del Tractor of the Year 2011)

L'azienda

Leader nella progettazione e realizzazione di trattori speciali e leggeri

Nata da una costola dello storico Gruppo Carraro, Agritalia ha accumulato nel tempo una notevole ...

Trattori

Competenza nelle applicazioni per trattori di taglia media, esperienza nella gestione di progetti in co-design, ...

Servizi d'ingegneria

Il consolidato Know-How di Agritalia nella progettazione, validazione, prototipazione, e industrializzazione di trattori interpreta le ...