News

22 maggio 2014

Agritalia Supplier Meeting 2014

Per questo evento annuale, oltre 150 persone, si sono incontrate a Rovigo, lo scorso 22 maggio, in rappresentanza di 80 aziende fornitrici di Carraro Agritalia.

Anche quest’anno si è svolto l’ormai tradizionale incontro con i principali partner di Agritalia per condividere i risultati dell’anno 2013, l’andamento dell’anno corrente e le prospettive per il futuro. Tutti i fornitori presenti fanno parte del gruppo coinvolto nell’ Agritalia Supplier Evaluation – ASE.

All’evento ha partecipato, Enrico Carraro, presidente del gruppo Carraro. Con la sua presenza ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione e ha colto l’occasione per dare ai partecipanti un messaggio di ottimismo.

All’incontro erano presenti anche fornitori di servizi di progettazione in quanto Agritalia lo scorso anno ha deciso di introdurre un sistema di valutazione anche per questo settore di fornitura ritenuto fondamentale per lo sviluppo dei nuovi prodotti e la riduzione del Time to Market.

Come nelle precedenti edizioni del “Supplier Day” anche quest’anno Agritalia ha colto l’occasione per premiare i fornitori che più si sono distinti nel corso del 2013.

Il premio Best supplier “Innovation” è stato consegnato alla Virgis Filters Spa, azienda specializzata nella progettazione e produzione di filtri aria e cartuccie filtranti, per vari settori di utilizzo. Agritalia utilizza questi prodotti su tutti i modelli di trattori. Il premio gli è stato assegnato come riconoscimento del supporto tecnico fornito nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni tecniche. (http://www.virgis.com)

Il premio Best Supplier “Quality” è stato consegnato alla Lodi Srl, azienda specializzata nella progettazione e produzione di assali anteriori 2RM e parti in carpenteria metallica leggera, per vari settori, tra cui agricoltura. Il premio gli è stato assegnato come riconoscimento dell’eccellente livello qualitativo delle loro forniture (zero difettosi) pur consegnando molti lotti e componenti diversi. (http://www.lodisrl.it)

Il premio Best Supplier “Supply Chain” è stato consegnato alla Mita Oleodinamica Spa, azienda del gruppo CBM, leader nella progettazione e produzione di sistemi di sollevamento e controllo delle attrezzature di lavoro portate o semi-portate da trattori agricoli. Il premio gli è stato assegnato come riconoscimento degli ottimi risultati ottenuti nella lean production ed in particolare per la fornitura just in sequence dei gruppi sollevatore completi di distributori ed accessori. (http://www.mitaoleodinamica.com)

Il premio Best supplier “Services” è stato consegnato alla Centro Computer Spa, azienda specializzata nella commercializzazione, distribuzione, istallazione e relativa manutenzione di prodotti per la gestione delle informazioni (hardware, software, accessori). Il premio gli è stato assegnato per aver ottenuto il più alto punteggio nella valutazione ASE tra i fornitori di servizi. (http://www.centrocomputer.it)

Il premio “Best supplier 2013” è stato consegnato alla Argo Hytos AS, Azienda internazionale, specializzata nella progettazione e produzione di componenti idraulici come valvole, distributori, sistemi di filtrazione, centraline idrauliche, sensori di misura, accessori. Il premio gli è stato assegnato per essere risultato il miglior fornitore ASE 2013 avendo ottenuto il più alto punteggio tra i fornitori di materiali diretti utilizzati la produzione. (http://www.argo-hytos.com)

L'azienda

Leader nella progettazione e realizzazione di trattori speciali e leggeri

Nata da una costola dello storico Gruppo Carraro, Agritalia ha accumulato nel tempo una notevole ...

Trattori

Competenza nelle applicazioni per trattori di taglia media, esperienza nella gestione di progetti in co-design, ...

Servizi d'ingegneria

Il consolidato Know-How di Agritalia nella progettazione, validazione, prototipazione, e industrializzazione di trattori interpreta le ...