News

20 giugno 2011

Al via in Agritalia il progetto APS (Agritalia Production System)

Lunedì 13 Giugno si è svolto in Carraro SpA - Divisione Agritalia il primo training formativo sul Lean Manufacturing con la presentazione ufficiale del progetto “Agritalia Production System” (APS).

L’incontro proposto (in collaborazione con Chiarini & Associati di Bologna ), rientra in un progetto formativo articolato in sette giornate ed è finalizzato alla diffusione della cultura Leanin azienda a tutti i livelli del management Agritalia.

Al meeting hanno partecipato oltre a tutto lo staff manageriale di Agritalia, anche la direzione generale con la presenza del Dott. Mario Sgobbi (Direttore HR) e di Antonio Minchio (Direttore Acquisti).

Il training, supportato da significativi case-studies, ha evidenziato e confermato le potenzialità degli strumenti Lean, sia in ambiente manufacturing che office e soprattutto i benefici e le opportunità che la trasformazione snella può portare all’interno di Agritalia.

Il progetto APS (Agritalia Production System), già avviato a fine 2009, ha portato in poco tempo, grazie ad una serie di interventi kaizen, notevoli miglioramenti nel manufacturing all’interno di alcune linee produttive e la riduzione di significativi sprechi (MUDA) intesi come attività non a valore aggiunto.

A tutti i partecipanti è stata consegnata una maglietta con lo slogan identificativo del progetto “Agritalia Production System - Together We Can” convinti che il team-worksia la vera leva del successo di questo importante e strategico progetto aziendale.

L'azienda

Leader nella progettazione e realizzazione di trattori speciali e leggeri

Nata da una costola dello storico Gruppo Carraro, Agritalia ha accumulato nel tempo una notevole ...

Trattori

Competenza nelle applicazioni per trattori di taglia media, esperienza nella gestione di progetti in co-design, ...

Servizi d'ingegneria

Il consolidato Know-How di Agritalia nella progettazione, validazione, prototipazione, e industrializzazione di trattori interpreta le ...