L'azienda

Politica per la Qualità, Sicurezza, Salute e Ambiente

Carraro AGRITALIA vuol essere riconosciuta come la miglior fonte di sviluppo e produzione di trattori specialistici e leggeri e vuole offrire ai propri Clienti soluzioni vincenti in termini di Qualità, Sicurezza, Ambiente, Innovazione Tecnologica e Costo.

Obiettivi:

  • la soddisfazione del cliente e l’attenzione alle aspettative delle parti interessate
  • garantire la continuità del business sotto il profilo economico finanziario
  • un ambiente di lavoro sicuro e salubre e la prevenzione degli infortuni, incidenti e delle malattie
  • la protezione dell’ambiente e a prevenzione dell’inquinamento
  • il miglioramento continuo
  • il soddisfacimento dei requisiti applicabili comprensivi di quelli cogenti e liberamente sottoscritti dall’organizzazione

Obiettivi ottenibili tramite una gestione aziendale per processi e l’utilizzo del pensiero basato sul rischio (opportunità e minacce) secondo le norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e BS OHSAS 18001:2007. Qualità, Sicurezza del lavoro e la tutela dell’Ambiente sono parte integrante dei nostri Valori e Principi.

I fattori critici di successo di Carraro Agritalia sono:

  • Soddisfazione del cliente, attraverso Qualità dei prodotti, innovazione, velocità ed efficacia nello sviluppo dei nuovi prodotti.
  • Soddisfazione degli azionisti, attraverso crescita costante e un aumento della redditività.
  • Sviluppo delle Persone, attraverso lo sviluppo dei talenti, una moderna organizzazione, la minimizzazione degli incidenti, il miglioramento continuo dell’ambiente di lavoro.
  • Coinvolgimento delle persone, dei lavoratori e dei loro rappresentanti anche tramite informazione, formazione e comunicazioni, affinché si assumano le proprie responsabilità riguardo al rispetto delle norme e delle regole in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente, affinché contribuiscano consapevolmente e attivamente al raggiungimento della soddisfazione del cliente e delle parti interessate e all’efficacia dei Sistemi.
  • Partnership con i fornitori con la riduzione della complessità, la standardizzazione delle caratteristiche dei componenti, l’introduzione di un flusso snello, il supporto per il miglioramento delle prestazioni e la condivisione delle esigenze e aspettative nostre e dei nostri clienti.
  • Collaborazione con enti esterni (pubblica amministrazione e fornitori ecc.), attraverso la comunicazione e lo scambio di informazioni a garanzia della qualità, della tutela ambientale e della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
  • Rispetto dei requisiti applicabili all’azienda e al prodotto, legali e di altro genere sottoscritti dall’azienda attraverso l’analisi continua dei rischi in termini di sicurezza dei lavoratori, della salvaguardia dell’ambiente e della qualità del sistema, dei prodotti e dei processi.
  • Miglioramento Continuo dei Sistemi di Gestione verso l’eccellenza dei processi, attraverso l’applicazione di tecniche best practice per l’efficacia e l’efficienza, anche tramite il confronto e la collaborazione con le realtà di eccellenza nel mercato.
  • Miglioramento delle performance qualitative, ambientali e di sicurezza e salute dei lavoratori attraverso l’analisi delle non conformità, la gestione di azioni correttive, attraverso l’ottimizzazione dell’uso delle risorse, dell’energia e la riduzione dei rifiuti, definendo e revisionando mantenendo monitorato il raggiungimento degli obiettivi con opportuni indicatori.
  • Decisioni e Prevenzione basata sull’analisi di rischio (opportunità e minaccia) applicate ai processi e ai prodotti per il raggiungimento degli obiettivi, pianificati con attenzione al contesto, alle esigenze delle parti interessate rilevanti e alla loro variazione nel tempo.
  • Prevenzione e la minimizzazione degli infortuni, near misses e malattie professionali e degli incidenti ambientali tramite l’analisi di ogni incidente o evento pericoloso, diffusione e utilizzo dei dati raccolti per un corretto riesame della valutazione dei rischi al fine di evitarne la ripetizione.
  • Innovazione tecnologica nello sviluppo dei prodotti per il raggiungimento degli obiettivi tecnici, economici, di qualità e affidabilità del prodotto e per ridurre gli impatti ambientali; la ricerca delle migliori tecnologie disponibili ed economicamente praticabili da applicare ai processi per ridurre gli impatti ambientali ed i rischi per la salute e la sicurezza del personale ed assicurare vantaggi tecnici che si ripercuotano positivamente sulla qualità del prodotto.
  • Considerazione degli aspetti connessi alla qualità, alla sicurezza e alla tutela ambientale nella progettazione e nello sviluppo dei nostri sistemi, prodotti e processi con attenzione al ciclo vita di prodotto.
  • Comunicazione. Interna in quanto la comprensione della politica, degli obiettivi, dei valori e delle procedure dell’azienda sono fondamentali per il coinvolgimento del personale e la promozione della consapevolezza di come ciascuno può contribuire all’efficacia del sistema. Esterna con le parti interessate rilevanti sugli argomenti di interesse comuni quali la qualità e la tutela dell’ambiente e della salute dei luoghi di lavoro allo scopo di recepirne le esigenze ed informarli sul processo di miglioramento continuo e sui risultati raggiunti.

Il sistema Qualità, Ambiente e Sicurezza di Carraro Agritalia è applicato in sinergia tale da contribuire alla crescita economica del Gruppo, all’affidabilità del prodotto, alla soddisfazione del Cliente e all’attenzione alle esigenze delle parti interessate, alla tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori. Ciò è possibile grazie al coinvolgimento di tutti i livelli aziendali, l’impegno delle persone e adeguati investimenti.

Trattori

Competenza nelle applicazioni per trattori di taglia media, esperienza nella gestione di progetti in co-design, ...

Servizi d'ingegneria

Il consolidato Know-How di Agritalia nella progettazione, validazione, prototipazione, e industrializzazione di trattori interpreta le ...

News

3 Nov 2015

SHOP.CARRARO.COM

La nuova piattaforma e-commerce dedicata ai prodotti Carraro